LinkedIn sostiene le assunzioni per i lavori più urgenti

LinkedIn sostiene i settori in prima linea nella risposta al Covid-19, e facilita l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Fino al 30 giugno LinkedIn offre ad aziende e organizzazioni del settore sanitario, compresi ospedali, produttori di dispositivi medicali, studi medici e di assistenza per la salute mentale, ma anche supermercati, magazzini e società di spedizioni, organizzazioni no-profit di soccorso in caso di calamità, la possibilità di pubblicare gratuitamente nuovi annunci di lavoro mission-critical per trovare e assumere il personale necessario a ricoprire posizioni critiche.  Allo stesso tempo, LinkedIn garantisce una connessione tra professionisti in campo medico per le posizioni sanitarie più urgenti.

Trovare rapidamente posizioni sanitarie aperte

In questo modo la piattaforma intende aiutare chi ha le competenze appropriate a trovare rapidamente posizioni aperte, promuovendole nella pagina Offerte di lavoro. Le posizioni sanitarie in prima linea, come medici e infermieri, saranno automaticamente aggiunte a un elenco di lavori urgenti, che saranno messi in evidenza agli iscritti di LinkedIn con le competenze pertinenti. Gli utenti di LinkedIn con competenze in linea con queste posizioni aperte riceveranno automaticamente messaggi via email e avvisi in tempo reale, in modo da potersi candidare immediatamente.

Mobilitazione dei recruiter per contribuire a ricoprire i ruoli più urgenti

Per supportare le organizzazioni sanitarie e no-profit di soccorso in caso di calamità che gestiscono gli effetti secondari del Coronavirus, come disoccupazione, assistenza all’infanzia e problemi di salute mentale, LinkedIn offre supporto attraverso il programma Recruiting For Good, con cui i dipendenti di LinkedIn con esperienza nella selezione del personale possono dedicare il proprio tempo per aiutare le organizzazioni a trovare talenti per ricoprire posizioni urgenti a pagamento e volontarie. La piattaforma prevede anche il supporto per le realtà clienti del settore sanitario con informazioni gratuite. I clienti di LinkedIn del settore sanitario hanno espresso infatti l’esigenza di ottenere assistenza per effettuare assunzioni per posizioni sanitarie di importanza critica.

“Stiamo rafforzando le iniziative per accelerare l’assunzione di personale”

Per supportare le loro necessità di assunzione, LinkedIn offre l’accesso per tre mesi a LinkedIn Talent Insights, in modo da fornire ai clienti dati e informazioni in tempo reale, per identificare in modo efficiente gli operatori sanitari critici, riporta Adnkronos.

“Stiamo rafforzando le nostre iniziative per contribuire ad accelerare l’assunzione di personale con le competenze critiche che sono più necessarie in questo momento – commenta Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italia -. Ci impegniamo a fare la nostra parte e siamo grati per l’enorme supporto dei nostri esperti nell’acquisizione di talenti, che stanno contribuendo su base volontaria per favorire la selezione del personale per le posizioni urgenti e fare la differenza”.